Sicilia DOC Anthìlia Donnafugata

€10.70

(€14.26 Per litro)

INTENSO E DELICATO COME UNA DONNA

Quantity

  Security policies

Buy safely and pay with PayPal

  We ship immediately

Shipping within 24/48 hours by express courier

L’Anthìlia è stato il primo vino prodotto da Donnafugata ed è caratterizzato dalla bellissima etichetta che raffigura il volto sfuggente e misterioso di una donna, con i lunghi capelli mossi dal vento; deve il suo nome all’antica città di Entella, rocca affacciata sul Mar Mediterraneo nel cuore della Sicilia, posizionata così strategicamente da essere assoggettata, anticamente, prima dai greci e a seguire da romani ed arabi. Vino prodotto da un blend paritario di due uve autoctone, l’Ansonica e il Catarratto, esprime una precisa personalità legata a sensazioni fruttate molto dolci ed eleganti.

Color giallo paglierino dal piacevole impatto olfattivo floreale e fruttato su sfondo minerale e salmastro, denuncia al palato una pienezza ed una freschezza perfettamente equilibrate, ha carattere, sapidità ed una gustosa scia ammandorlata.

ABBINAMENTI

Su piatti a base di pesce affumicato, crostacei alici e primi piatti anche al forno. Con involtini di melanzane e con cozze gratinate. 

Donna Fugata

Donnafugata cultivates its vineyards in Sicily where the climate is Mediterranean with dry summers that are windy and characterized by extreme temperature variations.

V02021E
12 Items

Data sheet

Type
vino bianco
Name
Anthìlia
Year
2021
Format
0,75 lt
Vines
Catarratto
Alcoholic degree
13%
Allergens
Contiene solfiti

Comments (0)