- -15%

(€12.13 Per litro)
INTENSO E DELICATO COME UNA DONNA
Buy safely and pay with PayPal
Shipping within 24/48 hours by express courier
L’Anthìlia è stato il primo vino prodotto da Donnafugata ed è caratterizzato dalla bellissima etichetta che raffigura il volto sfuggente e misterioso di una donna, con i lunghi capelli mossi dal vento; deve il suo nome all’antica città di Entella, rocca affacciata sul Mar Mediterraneo nel cuore della Sicilia, posizionata così strategicamente da essere assoggettata, anticamente, prima dai greci e a seguire da romani ed arabi. Vino prodotto da un blend paritario di due uve autoctone, l’Ansonica e il Catarratto, esprime una precisa personalità legata a sensazioni fruttate molto dolci ed eleganti.
Color giallo paglierino dal piacevole impatto olfattivo floreale e fruttato su sfondo minerale e salmastro, denuncia al palato una pienezza ed una freschezza perfettamente equilibrate, ha carattere, sapidità ed una gustosa scia ammandorlata.
ABBINAMENTI
Su piatti a base di pesce affumicato, crostacei alici e primi piatti anche al forno. Con involtini di melanzane e con cozze gratinate.
Donnafugata cultivates its vineyards in Sicily where the climate is Mediterranean with dry summers that are windy and characterized by extreme temperature variations.
Data sheet
Comments (0)