FARINA-Appassilento Rosso Veneto IGT 2022

€6.80

(€9.06 Per litro)

VAT included

La sperimentazione è sempre stata una prerogativa della nostra azienda. Dopo lunghe ricerche abbiamo trovato il blend che volevamo, dalla spiccata personalità e dalla superba eleganza, frutto dell’unione di alcuni fortunati vitigni a bacca rossa, ognuno con le proprie particolari caratteristiche. Le operazioni di vinificazione ed elaborazione sono molto lunghe e complesse. Per questo nuovo prodotto abbiamo dunque scelto il termine “Appassilento”, a indicare il lungo processo di lavorazione condotto “a passo lento”. Il risultato è un vino ben strutturato, pieno ma liscio, morbido, vellutato. Così lo volevamo e così emoziona.

Quantity

  Security policies

Buy safely and pay with PayPal

  We ship immediately

Shipping within 24/48 hours by express courier

Organoleptic notes

Rosso rubino intenso con riflessi purpurei. Fruttato, di amarena, prugna, mora e ribes, oreale di ori rossi appassiti, speziato di pepe nero. Di corpo pieno e morbido, intenso, con una tannicità perfettamente bilanciata dalla naturale rotondità ed eleganza.

Refinement

Stainless steel and controlled temperature. Subsequent maturation in Slavonian oak barrels for a couple of months

FARINA WINE TRADITION EVOLVES

5 Items

Data sheet

Name
APPASSILENTO
Year
2022
Format
0,75 lt
Region
VENETO
Used grapes
CORVINA CABERNET MERLOT
Combinations
Excellent with red meat, boiled and roasted meat, medium-aged cheeses. Excellent with hors d'oeuvres and with any light meal.
Alcoholic degree
13.5%
Allergens
Contiene solfiti

Comments (0)