

(€16.93 Per litro)
Denominazione Contessa Entellina Doc
Provenienza Sicilia
Vitigni Chardonnay
Buy safely and pay with PayPal
Shipping within 24/48 hours by express courier
DESCRIZIONE
Lo Chardonnay La Fuga di Donnafugata viene prodotto fin dal 1994 con uve Chardonnay coltivate a Contessa Entellina nel cuore della Sicilia Sud-Occidentale e raccolte di notte a partire dalla prima decade di agosto. La fermentazione si svolge in acciaio a temperatura controllata, l'affinamento avviene in acciaio per 5 mesi e in bottiglia per 3 mesi. Al naso regala fragranti e fresche note di frutta esotica e di agrumi. Al palato ha piacevole e rinfrescante vena acida e componente sapida.
ABBINAMENTI
Torte Salate, Risotti, Pesce alla griglia, Pesce in umido, Pollame e carni bianche
VINIFICAZIONE
fermentazione in acciaio alla temperatura di 15-16°C
Donnafugata cultivates its vineyards in Sicily where the climate is Mediterranean with dry summers that are windy and characterized by extreme temperature variations.
Data sheet
AROMA
White flowers of acacia, jasmine, bouquet of citrus such as pineapple, grapefruit and orange, apple, pear and mango and a light note of bananas.
Il Lugana Prestige di Cà Maiol è un'interpretazione fresca e aromaticamente complessa e delicata proveniente dal Lago di Garda che profuma di lime e mela verde con dettagli di timo selvatico e pepe bianco, mentre al sorso è piacevolmente morbido e di ottimo equilibrio, con un fragrante finale aromatico.
Comments (0)