Ca’ Florian Amarone della Valpolicella Classico Riserva DOCG
(€118.66 Per litro)
Ca’ Florian è il cuore di Tommasi, la vigna d’origine e il posto intimo e riservato che chiamiamo casa dal 1902.
Buy safely and pay with PayPal
Shipping within 24/48 hours by express courier
Ca’ Florian è il cuore di Tommasi, la vigna d’origine e il posto intimo e riservato che chiamiamo casa dal 1902. É stata la scelta naturale per rendere omaggio alle nostre umili origini, e l’omaggio non poteva essere altro che la nostra pregiata riserva di Amarone.
Proprio accanto alla casa in cui si stabilì nostro nonno Giacomo, ci sono i primi vigneti di famiglia. Qui abbiamo conservato ogni viva memoria della tradizione: dalle “marogne”, vigneti terrazzati in muratura a secco e allevati sulla pergola veronese, all’appassimento delle uve sulle “arele”, i tradizionali graticci di bambù.
Ogni annata conta meno di 9.000 bottiglie, e trasmette i valori fondamentali di semplicità ed eleganza che guidano da sempre la nostra enologia. Provate a dimenticarla in cantina, per un’esperienza indimenticabile tra un decade o due.
DESCRIZIONE SENSORIALE
Rosso rubino intenso con riflessi granato, al naso offre un bouquet elegante e molto complesso, con note di frutta rossa molto matura, di ciliegia, mora e prugna e sfumature speziate di liquerizia e cacao amaro. Al gusto è corposo e austero, con tannini avvolgenti e un finale di splendida freschezza e ottima persistenza.
PROVENIENZA
Dai vigneti a Pergola Veronese del prestigioso Cru Ca’ Florian, nella zona collinare di Pedemonte nella Valpolicella Classica.
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO
Raccolta e selezione manuale in cassette da 5/6 kg.
Dopo una seconda selezione, le uve sono messe ad appassire in un fruttaio arieggiato per 100 gg. sui tradizionali graticci, detti “Arele”.
A gennaio viene effettuata la pigiatura e la fermentazione avviene lentamente per 30 giorni in tini di rovere, utilizzando esclusivamente lieviti indigeni. L’affinamento dura 4 anni e avviene per il primo anno in barriques e per i successivi 3 anni in botti di rovere di Slavonia da 35 hl. L’Amarone Ca’ Florian riposa poi in bottiglia per almeno un anno.
ABBINAMENTI
Grande vino da meditazione, a tavola accompagna con la sua elegante e corposa struttura piatti importanti di selvaggina, carni rosse e selezioni di formaggi stagionati.
Tommasi Family Estates
The Tommasi story is that of a pioneer spirit ignited in 1902 that has blazed across four generations.
Data sheet
- Type
- Name
- Year
- Format
- 0,75 lt
- Region
- Used grapes
- Corvina 75%, Corvinone 20%, Rondinella 5%
- Alcoholic degree
- 15.5%
- Allergens
- Contiene solfiti
- Packaging
- Wooden box
Customers who bought this product also bought:
Colombaiolo Brunello...
Da un’unica parcella dei vigneti di Podere Casisano, tra le più alte e vocate posizioni collinari a sud-est di Montalcino, il Colombaiolo unisce struttura, eleganza e armonia.
Recioto di soave...
Questo vino è il frutto di un’attenta scelta dei migliori grappoli del vitigno Garganega, raccolti a mano nei propri vigneti in Monteforte d’Alpone (VR), terra del Soave. Dopo un lungo periodo d’appassimento (fino a marzo dell’anno successivo alla vendemmia), l’uva viene vinificata con passione da Stefano Posenato. Viene messo in vendita dopo un invecchiamento di tre anni in acciaio e l’affinamento di un anno in bottiglia.
Zambon Vulcano Soave...
Il Soave Cervare di Zambon si palesa all’occhio con un colore giallo paglierino dorato, dotato di una bella luminosità.
GEWÜRZTRAMINER DOC...
VINIFICATION The must remains in contact with the skins for a short time at a temperature of 5-6 °C to enable the aromas to be extracted. Special care is taken during the pressing stage so as to avoid the excessive extraction of colour. The must may also take on a typical copper colouring, which disappears spontaneously during alcoholic fermentation, giving way to a golden shade of yellow with slight greenish hues. After fermentation has been carried out in stainless steel at a temperature no higher than 20 °C, the wine is left to develop in tanks for 4-5 months before being bottled
Ripasso Valpolicella...
Ripasso
Valpolicella Classico Superiore
DOC
Our finest selection of Valpolicella is given a second fermentation in contact with the grape pomace from the Amarone, thus enriching its aromas, body and complexity.
We were so proud of our first “Ripasso” made with a selection of our best grapes, that we became the first family to flaunt the name on a label.
copy of MÜLLER DI...
MORE INFO
The sparkling Müller Special Cuvée is made with the Méthode Charmat technique, known also as Metodo Martinotti, which is produced through the aging on the yeasts and a second fermentation into big stainless steel vats. This process enhances the subtlety of the varietal aromas. The grapes grown in hilly and mountainous vineyards in the Cembra Valley and Cavedine Valley are carefully selected before being processed.
Comments (0)