Chianti DOCG 2020 Poggio Degli Uberti
(€9.60 Per litro)
Bel colore rubino luminoso. Al naso offre sentori di marasca, rosa appassita, tabacco dolce su un’intrigante nota di sottobosco. In bocca è riproposta la nota fruttata con ricordi di pepe nero su tannini morbidi e non invasivi.
Buy safely and pay with PayPal
Shipping within 24/48 hours by express courier
Descrizione
IL CHIANTI FACILE E TRADIZIONALE
Gli Uberti erano una potente famiglia fiorentina legata alla fazione ghibellina il cui esponente di spicco, Manente degli Uberti meglio conosciuto come Farinata, fu menzionato anche da Dante Alighieri. Poggio degli Uberti vuole così porre l’accento sulla propria toscanità prendendo come riferimento il nome di quest’antica famiglia. L’azienda sorge nel Chianti, sulle colline che hanno reso famoso nel mondo questo vino di Toscana di antiche origini, dove i suoi vigneti di sangiovese si estendono per circa 180 ettari a 400 metri slm. Questo Chianti è il frutto di un appassionato lavoro svolto in vigna prima e in cantina poi mirato all’ottenimento di un vino onesto, piacevole e di facile beva
Data sheet
- Name
- Poggio Degli Uberti
- Year
- 2020
- Format
- 0,75 lt
- Region
- Toscana
- Used grapes
- sangiovese
- Combinations
- Carne, Formaggi, Primi, Salumi
- Alcoholic degree
- 12.5%
- Allergens
- Contiene solfiti
Customers who bought this product also bought:
Montepulciano...
Rosso rubino con bordo porpora, al naso profuma di confettura di more e mirtilli, nuance vegetali e sottobosco, insieme ad accenni di rabarbaro e note che ricordano il talco. L'assaggio è fresco, morbido e rotondo, dal tannino modulato e lungo, con tipica rusticità in seconda battuta e una lunga chiusura su note vegetali aromatiche che ricordano l'alloro.
Cantina di Negrar...
Corvina is the queen of Veronese red grapes,
typical of Valpolicella.
Colour: ruby red with garnet reflections.
Bouquet: spicy with notes of vanilla and hints
of cherry and black cherry. Taste: soft and
round with sweet tannins that blend well with
the wine’s texture. The finish is long, ending with spicy tones.
Ares Primitivo...
Soranì Primitivo | Cabernet Sauvignon Puglia IGT
Soranì is the name of the place where Masseria Surani is situated. We have imagined this unique and fascinating location as a woman, Soranì, whose picture is therefore on the labels: a woman who is mysterious, elegant, and passionate, like the area she represents.
Bright ruby red, this Rosso is intensely fruity, with notes of cherry, blackberry and plum, with a slightly spicy finish.
Comments (0)